11 giugno 2007

La piaga

Ciao a tutti,
ero li che lucidavo e grattavo e resinavo...e pensavo.
Pensavo che da quando sono rientrato in Italia (la Nostra povera Italia, inginocchiata e stremata) ho avuto modo di sentire ancora molte storie fantastiche, nel senso che sono talmente surreali da essere incredibili come l'enterprise di star trek. Anzi di più!
Molte di queste storie, la maggior parte, riguardano il nostro Berlusca (ma non tutte, mi raccomando ;))
Il discorso facilmente potrebbe perdersi nei meandri della incasinata e ridicola politica italiana. Quindi non entro affatto nel discorso...
Il mio pensiero invece va a chi, nonostante le innumerevoli prove di disonestà e malvagità a carico del sopra menzionato B. negli ultimi 25 anni, ancora crede che "illo" possa rappresentare in qualche modo e misura un "tipo" di politica.
Ripeto. non mi interessa assolutamente l'orientamento politico di nessuno, tantomeno quello del Berlusca.
Sono però allarmato dalle persone che ancora credono in lui, nella sua persona e che ancora hanno il coraggio o, per meglio dire, la faccia tosta di dirlo ad alta voce.
Ebbene, ero li che scartavetravo e stuccavo e pensavo a queste persone irresponsabili ed infine ho raggiunto una conclusione:
come palesemente anti-italiano è il succitato pseudo omuncolo, così ritengo anti-italiano chiunque lo sostenga.

Parole forti? beh, penso di no. Non dimentichiamo che, da anni, il mondo intero ride di noi, ride del fatto che ci lasciamo prendere totalmente per i i fondelli dai nostri politici ma soprattutto da lui che, insieme a tutti gli altri ma più di tutti gli altri messi assieme ha contribuito alla attuale, disastrosa situazione della Nostra cara Italia.

E con questo vi saluto.

Peace and Love a tutti... eccetto che ai berlusconiani!

Matteo

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Saluti a te e Simona ed alla bambina...mi dispiace per te ma dopo le banalità che ho letto preferisco evitare ogni commento...non sono berlusconiana ma FIERAMENTE di destra ed ho il culto della libertà,del rispetto degli altri, del senso del dovere e della patria e tutto questo senza girotondi o proclami vari.. IO !.... PIERA

Anonimo ha detto...

Ripensandoci mi stavo chiedendo come mai, quale difensore del popolo e dei deboli non proponi vacanze sempre gratis per tutti sulla tua barca...sarebbe un'idea !! chissà quanti che la pensano come te verrebbero !!!... PIERA

Anonimo ha detto...

SONO PIENAMENTE CONCORDE CON LA RISPOSTA DI PIERA, UNA DOMANDA:
QUELLI CHE VENGONO A FARE LA VACANZA SULLA TUA BARCA E TI MANTENGONO PENSI CHE SIANO DI DESTRA O DI SINISTRA ? UN COSIGLIO VAI A LAVORARE CON I TUOI COMPAGNI CHE ENTRANO IN FABBRICA ALLE 6 DEL MATTINO E SICURAMENTE LA VITA CHE FAI TU SE LA POSSONO SOGNARE!

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, Ti ringrazio per la solidarietà. Sbagli però a non firmarTi. Io l'ho fatto perchè sia Matteo che Simona mi conoscono. Sono stata loro ospite pagante sulla barca e non permetto a nessuno di etichettare la mia riconosciuta cultura ed intelligenza. Ripeto, non ho bisogno di proclami nè di andare dietro al gregge ( e che gregge!!)
Difendo le mie idee con la massima faccia tosta, ad alta voce e contro chiunque e le metto in pratica ogni giorno con il mio lavoro ed il mio comportamento. Ecco perchè non ho difficoltà a firmarmi per esteso e a dare ogni mio dato per essere rintracciata. Sono anche selettiva ed, ovviamente, dopo questo, lo sarò ancora di più. Sono anche molto curiosa di vedere se Matteo o Simona risponderanno alle nostre provocazioni da berlusconiani. Ovviamente e se necessario, rincarerò la dose. Altrimenti, SELEZIONIAMO, che é meglio !!!.

Anonimo ha detto...

Ciao matteo,
lo sai come la penso in fatto di politica. E sai anche che anomalia delle anomalie sono un destrorso che scommette di brutto sulle rinnovabili, tanto da tentare di farne il proprio lavoro. Contribuisco a questa discussione dicendoti che tutti gli anni passati a lavorare per i colossi dell'energia e del petrolio mi hanno insegnato che non contano le bandiere o gli schieramenti ma la volontà dei singoli, degli uomini comuni con un'idea e la voglia di farla funzionare (neri o rossi che siano). L'italia è messa malino, e ci serve una generazione di giovani con idee e capacità di fare. La politica lasciamola ai picchetti di partenza che tanto non ci ha mai portato oltre una lunga ed inconcludente discussione.
Se fai un giro nelle mailing list specifiche troverai un'entusiasmo dei singoli che è raro nel nostro governo. E che davvero tra 5 anni gli mostriamo il dito medio a quei camellieri arricchiti in fretta!
Un bacio grande alla Simo ed a Greta. Mi manca il mare, il vostro mare !!!
Alex

Anonimo ha detto...

Cara Piera ed anonimo,
leggo solo ora i vostri commenti al mio post.
Mi dispiace di avervi innervosito... non era mia intenzione.
Tuttavia sembra che le mie parole siano state lette solo a metà: io non sono schierato. Non sono comunista, non sono nulla. Non mangio neppure i bambini. e non mi faccio mantenere da nessuno. Sono solo spettatore del circo della politica italiana e mondiale. Il mio post non voleva essere un giudizio negativo su chi vota destra, bensì un giudizio totalmente negativo su una persona (B.) che ha fatto e detto di tutto CONTRO la nostra Italia.
Miei cari e poco numerosi lettori, vi invito a documentarvi meglio su di lui. Proprio perchè di destra voi dovreste ripudiare questo infame personaggio che infanga le vostre idee con bugie colossali ed affermazioni pubbliche contro l'Italia, contro la democrazia, contro la libertà di tutti noi. Un omuncolo che non si pone neppure più il problema di nascondere ciò che fa, perchè nessuno sembra poterlo fermare. E questi sono fatti, non idee politiche!

Matteo Ghidotti

Anonimo ha detto...

Podington smiled with a superior http://startso11.info/HOTMAIL.html smile.. It seemed to have been laid off into counties, sections, and http://startso11.info/www.oroiflame.pl.html town lots.. He made vague plans for delaying his journey as they sat smoking in pleasant conversational ease; http://startso11.info/swory.html and when an interruption came it vexed him.. These very dream thoughts which, going by my feelings, have a claim to the greatest importance are either not present at all in the dream content, or are represented by some remote allusion in some obscure region http://startso11.info/program+poprawy+efektywno%C5%9Bci+wychowania.html of the dream.. Yet among the uneducated there is so high a respect for bodily strength, that it is necessary for the schoolmaster to show, first of all, that he possesses this http://startso11.info/faktura+wewn%C4%99trzna.html inadmissible requisite for his place.. Another time I was sitting in a carriage, http://startso11.info/www.chemia.p.lodz.pl.html and on my lap an object in shape like a top-hat, which, however, was made of transparent glass.. The front parlor was entirely dark, and in the back apartment was no other light than a shaded lamp on a large centre table, round which was assembled a circle http://startso11.info/ksi%C4%99gowy+gilowice.html of children of all sizes and ages.. If we happened to be interrupted, no one guessed that he was Frederic Ingham as well as I; http://storyah44.info/powodz.html and, in the neighborhood, there grew up an impression that the minister's Irishman worked day-times in the factory village at New Coventry.. I paid him when we came to http://startso11.info/www.pracajet.pl.html the door, said Edward.. Then your dream is the http://startso11.info/maxalbums.com.html fulfillment of a wish.. I mention this incident to illustrate the lack of conventionality and whimsical originality of the man, that stood out no less forcibly http://startso11.info/www.tworzymy.historie.pl.html in his writings than in his daily life.. The attack was, moreover, contained in Goethe's well-known essay on http://rebestal.info/diploid.html 'Nature.. But of greater theoretical interest are those dreams which are capable of waking http://startso11.info/www.jeyix.pl.html us in the midst of sleep.. Elder Brown did not turn his head, but merely let the whip http://startso11.info/czarna2584%40wp.pl+czarna2584%40wp.pl.html hand, which had been checked in its backward motion, fall as he answered mechanically.. Uncle Billy drew a deep http://startso11.info/gry-on-line.html breath.. Miss Bangle had sat through the whole previous scene, trembling for herself, although she had, as http://startso11.info/wielki+mecz+gwazy+tvn+reprezenstacja+sejmu+rp.html she supposed, guarded cunningly against exposure.. This thing, for http://startso11.info/psk+pozna%C5%84.html very obvious reasons, I found it quite impossible to do.. At last Miss Lydia turned and looked at http://startso11.info/rozporz%C4%85dzenie+ministra+finans%C3%B3w+z+dnia+07.06.11.html the Major.. He was very proud of his ability to turn a vehicle in a narrow http://startso11.info/kbcmakler.pl.html place.. He was much http://startso11.info/iasta++%C5%81odzi.html older than she, without doubt...

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo... ho appena letto la Tua nuova esternazione e mi sto chiedendo quando hai conosciuto e frequentato Berlusconi ( abbi almeno il coraggio di scrivere il cognone, tanto le offese aggravate dalla forma scritta sono chiare ed ovviamente perseguibili) per espimere dei giudizi cosi' dettagliati sul suo conto. E mi sto chiedendo come mai non ti informi anche sugli altri oi su quei presunti paladini che creano le "associazioni veliche" per pagare meno tasse. Detto questo e tralasciato molto altro perchè tutto si commenta da solo (basta leggere) per me é un ARGOMENTO CHIUSO in ogni senso...PIERA

Anonimo ha detto...

una precunta...
ho scoperto il vs. bel sito...le vs. belle avventure e fantastici viaggi,la grande voglia di nn essere ancorati alla vita di tutti noi poveri omunculi subumani e xche' no..Berlusconiani.Dicevo...guardavo con interesse le foto leggevo i log.,e cosa mi e' venuto in mente? guardiamo anche il blog ( grandissima cazzata come idea ), e cosa leggo ? leggo di un capitano di mare rasta,che pontifica in quel di Creta ,( lui..che viaggia da 20 anni per i mari del mondo )sulla vita di noaltri poveri terrestri.
Ma mi chiedo..oltre che cazzeggiare per i mari..hai pure il tempo di disquisire sulle scelte di quei 13.000.000 di italiani che votano il Berlusca? di'...ma le tasse le paghi? sai che vuol dire sbattere il melone per mantenere una famiglia? etc. etc,
Ma non era meglio se continuavi a parlar di mare,sole ,vento,barche,etc. etc.
Cmq. divertiti e cazzeggia....ma evita di sparare cazzate ..e tagliati i capelli che l'acqua salata te li ammazza.
Andrea

Anonimo ha detto...

p.s. della precunta
google fa i capricci per loggarmi
comunque sono Andrea Boschini operatore immobiliare mail. fortebraccio_1959@yahoo.it
saluti e buon vento ( anche a te Matteo )
andrea

Anonimo ha detto...

Sono Emanuele di Milano. Leggo solo ora, dopo avere seguito tutti i vostri post, la simpatica esternazione politico-ideal-radicale versus tutti i malvagi, o stupidi, Berlusconiani. Premetto che simpatizzo per la destra italiana, specialmente in questo periodo di terrificante malgoverno ed ingiustizie assortite perpetrate dalla sinistra. Vorrei che il proprietario di Kudra si attenesse maggiormente ai suoi racconti sul mare, piuttosto che sparar cazzate su affari politici che, vuoi per la lontananza o per semplice bigottismo di sinistra, non vuole o non può capire. A parte questo, un augurio di buon vento ed un abbraccio alla splendida figlia. Continua per il mare, ma lascia stare la politica, pollo!

Anonimo ha detto...

Caro Matteo mi sembra che i lettori del tuo blog siano decisamente di destra. A loro, e io non sono uno di loro, vorrei ricordare che, anche se probabilmente contro la vostra volontà, ancora internet è libero da censura e le opinioni si possono ancora esprimere. Matteo ha espresso la sua e senza dare del pollo a nessuno. Aggiungo che se anche lo avesse fatto avrebbe appena pareggiato il conto visto che lo psiconano ha dato del coglione a 13.024.000 persone.
Fabio Gresta