22 novembre 2007

Blog della barcalinga….

Dopo 20 durissimi, interminabili giorni di mammite acuta cronica posso dichiarare Alfonsina Gretoletti guarita dalla terribile malattia.

Varicella? Morbillo? Febbre da cavallo? Niente al confronto!!!!!!

La mammite acuta cronica è una patologia comune nei bambini sballottati tra Caraibi, Italia, case svariate e barche che consiste nell’appiccicume più totale della piccola peste che non vuole essere lasciata sola nemmeno un minuto dalla mammona con totale rifiuto del padre. Nei casi più gravi non sopporta neppure di essere toccata da alcun essere umano e mai e poi mai essere lasciata sola un istante nel letto o nel seggiolino……..

La malattia naturalmente evolve nella mamma che dopo una settimana comincia a sclerale e soprattutto sudare come una fontana al caldo dei trenta gradi caraibici!!!!

Ma da ieri finalmente il sorriso è tornato sulle facce della famigliola. La Greta non solo rimane tranquillamente tra le braccia di Matte ma ha anche fatto il suo primo bagno in mare in braccio a lui. Dorme come un angelo sia di giorno che di notte senza fare un lamento…Al primo segnale di sonno viene dolcemente scaricata nel suo lettuccio e si addormenta culo all’aria senza fare una piega…….

Cosa volere di più dalla vita???? Una fantastica baby sitter 24 hours per andarsene a cena fuori, a fare delle bellissime passeggiate sulla spiaggia mano nella mano al proprio fidanzato, bagni infiniti tra i coralli e libri, libri e libri che si consumano tra una pennica e l’altra dondolando sotto il sole.

Bhe…..non esageriamo….lavorare in fabbrica è decisamente più faticoso!!!!

Comunque le giornate passano sempre veloci tra un buco col trapano, un taglio col seghetto alternativo e due mani di vernice. Kudra ha finalmente una cabina armatoriale come si deve con bagno privato e armadio quattro stagioni (anche se qua ne basterebbe uno da stagione unica….) e soprattutto letto king size!!!!!

Generatore e dissalatore sono tornati a nuova vita e lavorano alla grande. La cucina nuova brilla di luce propria e il motore romba come un gatto che fa le fusa!!!

Insomma a parte la polvere di legno in ogni fessura della barca, le esalazioni di vernice, il pozzetto che farebbe invidia ad una segheria e gli attrezzi sparsi ovunque….ce la barcameniamo bene!!!!!

Baci a tutti e grazie alle mamme per i loro meravigliosi consigli per la guarigione di Greta e il sostegno morale!!!!!

Nella foto la Greta in piena malattia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao simona, greta e matteo,
poche righe per dirvi che il 7novembre è nato luca (2950g);come prevedibile, mattia è un po' geloso, ma anche tanto bravo e dolce. siamo felici e, vi dirò, nonostante le notti in bianco e vi sia da dividersi in 18 per soddisfare i due cuccioli,è davvero un bel momento della vita.
vi abbracciamo e chissà davvero se ad aprile non vi raggiungiamo in 4!!
baci grandi e tanti,
judy, andrea, mattia, luca

Anonimo ha detto...

oo come l'è cresciuta. tanti aucuri pe i compleanno un abbraccio a greta e matteo baci gli scarpi.

Anonimo ha detto...

tanti auguri alla simo e brava bravissima per la pazienza...bacibaci cate&C

Anonimo ha detto...

cia teo, ci siamo appena sentiti per gli auguri di capodanno. ora grandissima ideona venire a trovarvi, per marzo. vediamo se riesco ad organizzare. salutoni a tutti e tre. guarda la email. maurizio.