
Dopo poche ore che kudra lascerà Tenerife non sarà così facile raccontarvi le nostre avventure perciò abbiate pazienza… Se il satellitare in qualche giorno di grazia vorrà permetterci una connessione internet forse riusciremo a farvi sapere qualcosa del viaggio altrimenti vi toccherà aspettare il nostro arrivo nel Caribe….
Per qualsiasi evenienza siamo raggiungibili al satellitare allo 00881631577332 dalle 18 alle 22 (ora italiana) ma molto meglio se ci scrivete qualche SMS entrando nel sito http://www.iridium.com/; non spendete niente e noi siamo contenti di avere contatti con il mondo…. Inoltre per noi chiamare è molto più facile quindi ci faremo sentire spesso…magari fate voi un giro di telefonate….
Con l’ SSB (la aaradio) siamo in contatto giornaliero con DJ (radioamatore appassionato di velisti in viaggio) che segue da anni le traversate degli italiani; saprà sempre dove siamo e anche quella è una sicurezza…..
Per il resto non invidiateci troppo…ci perdiamo la raccolta delle olive e soprattutto l’olio nuovo, la prima bottiglia di Bougiolet (?), l’accensione della stufa e del camino e tra un po’ forse qualche fiocco di neve, l’arrivo della Valentina, i denti di Ettorino e soprattutto….. il cinema!!!!!!!
Ci mancherete decisamente anche voi con i vostri meravigliosi “comment”……
A quando arriviamo di la………BACIBACISIMO
Ed ecco Giorgio:
Ormai siamo alla partenza, mancano poche ore, come di consueto e come in ogni “piccola impresa” si salutano e ringraziano tutti……. inizio con mamma e papà che hanno sempre tanta pazienza e aspetteranno con ansia, insieme ai miei suoceri Italia e Piero, nostre notizie…. a loro cosa posso dire??!!?? NON PREOCCUPATEVI SIAMO IN BUONE MANI!!!!!!
Bacio e ringrazio:
mio nipote Ivan…. per il lettore MP3, mia nipote Giada… i tuoi baci e abbracci sono proprio speciali…., la mia sorellina con suo marito per la video camera, Max….. speriamo di sentirci via SSB….., Graby e Katia grazie per essere cosi….. unici!! Carlo, Alessandro, Antonio, Donatella, Giusy e tutti gli altri miei colleghi per la loro pazienza…. quanto li ho stressati con i miei racconti!!!!Pino per il dipolo… speriamo funzioni!!! E per finire i “colleghi” della CRI (fate i bravi in mia assenza :-) !!!! e tutti quelli che mi conoscono e che mi sono dimenticato!! Ciaoooo e a presto!!!
Ora tocca a Stefy:
………. È già da qualche minuto che fisso il monitor per trovare parole semplici, concrete e non banali per salutare la terra ferma e rivederla a dicembre inoltrata, ma trovo difficoltà. I miei pensieri ora non vanno a chi ci sta pensando da casa ma a questo momento a bordo, con i miei compagni di viaggio, a Matteo il MIO CAPITANO, che è da quando siamo arrivati che sta cercando di scoprire le condizioni meteo ideali per poter partire nel migliore dei modi. Ed ora ci siamo ultimi preparativi a bordo, ultime pulizie della nostra amica Kudra e poi via……!!! Conosco Matteo, lui adora partire di notte, e anche per Leo e Giorgio la navigazione notturna è fantastica ed eccitante; per quel che riguarda me preferirei partire con la luce per poter fissare nel cuore e nella mente il momento del rilascio degli ormeggi, Kudra che abbandona il porto, i colori della città, i colori del porto, poter stare per un po’ a prua e realizzare tutto quello che sta succedendo.
Ragazzi sto facendo una traversata atlantica, che per me e mio marito sarà LA traversata atlantica uno perché non capiterà una seconda volta e due perché è il nostro viaggio di nozze, anche se nella pratica ci siamo confrontati proprio questa mattina e non ci sentiamo per nulla in viaggio di nozze.
Ritengo normale questo pensiero vista la situazione e devo dire che è divertente, ci rispecchia in toto.
Io sto alla grande, la compagnia è fantastica, la barca mi rilassa da morire e anche se non ci sentiremo per almeno 20 giorni mi sento assolutamente tranquilla. Ogni giorno come noi da questo porto partono decine di barche per la stessa destinazione. Negli occhi di Matteo e Simona leggo pace e rassicurazione. Andrà tutto OK e una volta terminato tutto rimpiangerò che tutto sia finito.
Non farò pensieri personali perché monopolizzerei il blog quindi abbraccio tutti quelli che mi staranno pensando e che spero mi stiano pensando, dicendo loro che se sono partita con un pizzico di malinconia per il distacco ma ora sono assolutamente tranquilla e convinta della storia in cui mi trovo: SARA’ UN’ESPERIENZA PAZZESCA.
I saluti ai genitori sono dovuti ma una coccola speciale alla mia gattina è d’obbligo. Vi abbraccio tutti
Ed ecco Leo…..
Santa Cruz de Tenerife, Marina del Atlantico 2° novembre 2005 28,27 N -16.15 W h.16,15 u.t.c.
NAVIGARE NECESSE EST!!!!!
Ci siamo! L’Oceano ci aspetta! Kudra è pronta, bella carica ondeggia calma, i fianchi larghi accarezzano l’acqua!
Ultimi preparativi……morale alto: a bordo simpatia, partecipazione, solidarietà ed armonia: buoni collanti!
Dentro una quantità di vibrazioni, pensieri veloci, intensi, una vaga sensazione di pace….e brezza leggera!!!......Pronto ad affidarmi agli elementi!!!!
Un abbraccio a chi mi vuole bene, un pensiero a tutti Voi cari!!!
PLUS EST EN VOUS!!!! Vostro Leo!!!!
Scrive la Stefy per conto di Aldo e Giovanni che ritenendosi in vacanza dattilografica non hanno voglia di scrivere nessun messaggio al mondo. Mi dicono solo” Tanti saluti a tutti”
Manovre in chiaro, vele armate, le drizze sbattono sull’albero per il vento.
Kudra tira sugli ormeggi, non vede l’ora di liberarsi dalla terraferma.
Domattina il vento dovrebbe girare da ovest-sud-ovest (un po’ sfavorevole per noi) a nord-ovest (un po’ meglio…) e darci quindi il nullaosta per la partenza.
Lo Spettacolo sta per cominciare…
Baci a tutti Matteo
p.s. abbiamo aggiornato la galleria fotografica! Buona visione...