20 novembre 2005

AVVISI AI TERRESTRI…


Dopo poche ore che kudra lascerà Tenerife non sarà così facile raccontarvi le nostre avventure perciò abbiate pazienza… Se il satellitare in qualche giorno di grazia vorrà permetterci una connessione internet forse riusciremo a farvi sapere qualcosa del viaggio altrimenti vi toccherà aspettare il nostro arrivo nel Caribe….
Per qualsiasi evenienza siamo raggiungibili al satellitare allo 00881631577332 dalle 18 alle 22 (ora italiana) ma molto meglio se ci scrivete qualche SMS entrando nel sito http://www.iridium.com/; non spendete niente e noi siamo contenti di avere contatti con il mondo…. Inoltre per noi chiamare è molto più facile quindi ci faremo sentire spesso…magari fate voi un giro di telefonate….
Con l’ SSB (la aaradio) siamo in contatto giornaliero con DJ (radioamatore appassionato di velisti in viaggio) che segue da anni le traversate degli italiani; saprà sempre dove siamo e anche quella è una sicurezza…..
Per il resto non invidiateci troppo…ci perdiamo la raccolta delle olive e soprattutto l’olio nuovo, la prima bottiglia di Bougiolet (?), l’accensione della stufa e del camino e tra un po’ forse qualche fiocco di neve, l’arrivo della Valentina, i denti di Ettorino e soprattutto….. il cinema!!!!!!!
Ci mancherete decisamente anche voi con i vostri meravigliosi “comment”……
A quando arriviamo di la………BACIBACISIMO

Ed ecco Giorgio:
Ormai siamo alla partenza, mancano poche ore, come di consueto e come in ogni “piccola impresa” si salutano e ringraziano tutti……. inizio con mamma e papà che hanno sempre tanta pazienza e aspetteranno con ansia, insieme ai miei suoceri Italia e Piero, nostre notizie…. a loro cosa posso dire??!!?? NON PREOCCUPATEVI SIAMO IN BUONE MANI!!!!!!
Bacio e ringrazio:
mio nipote Ivan…. per il lettore MP3, mia nipote Giada… i tuoi baci e abbracci sono proprio speciali…., la mia sorellina con suo marito per la video camera, Max….. speriamo di sentirci via SSB….., Graby e Katia grazie per essere cosi….. unici!! Carlo, Alessandro, Antonio, Donatella, Giusy e tutti gli altri miei colleghi per la loro pazienza…. quanto li ho stressati con i miei racconti!!!!Pino per il dipolo… speriamo funzioni!!! E per finire i “colleghi” della CRI (fate i bravi in mia assenza :-) !!!! e tutti quelli che mi conoscono e che mi sono dimenticato!! Ciaoooo e a presto!!!

Ora tocca a Stefy:
………. È già da qualche minuto che fisso il monitor per trovare parole semplici, concrete e non banali per salutare la terra ferma e rivederla a dicembre inoltrata, ma trovo difficoltà. I miei pensieri ora non vanno a chi ci sta pensando da casa ma a questo momento a bordo, con i miei compagni di viaggio, a Matteo il MIO CAPITANO, che è da quando siamo arrivati che sta cercando di scoprire le condizioni meteo ideali per poter partire nel migliore dei modi. Ed ora ci siamo ultimi preparativi a bordo, ultime pulizie della nostra amica Kudra e poi via……!!! Conosco Matteo, lui adora partire di notte, e anche per Leo e Giorgio la navigazione notturna è fantastica ed eccitante; per quel che riguarda me preferirei partire con la luce per poter fissare nel cuore e nella mente il momento del rilascio degli ormeggi, Kudra che abbandona il porto, i colori della città, i colori del porto, poter stare per un po’ a prua e realizzare tutto quello che sta succedendo.
Ragazzi sto facendo una traversata atlantica, che per me e mio marito sarà LA traversata atlantica uno perché non capiterà una seconda volta e due perché è il nostro viaggio di nozze, anche se nella pratica ci siamo confrontati proprio questa mattina e non ci sentiamo per nulla in viaggio di nozze.
Ritengo normale questo pensiero vista la situazione e devo dire che è divertente, ci rispecchia in toto.
Io sto alla grande, la compagnia è fantastica, la barca mi rilassa da morire e anche se non ci sentiremo per almeno 20 giorni mi sento assolutamente tranquilla. Ogni giorno come noi da questo porto partono decine di barche per la stessa destinazione. Negli occhi di Matteo e Simona leggo pace e rassicurazione. Andrà tutto OK e una volta terminato tutto rimpiangerò che tutto sia finito.
Non farò pensieri personali perché monopolizzerei il blog quindi abbraccio tutti quelli che mi staranno pensando e che spero mi stiano pensando, dicendo loro che se sono partita con un pizzico di malinconia per il distacco ma ora sono assolutamente tranquilla e convinta della storia in cui mi trovo: SARA’ UN’ESPERIENZA PAZZESCA.
I saluti ai genitori sono dovuti ma una coccola speciale alla mia gattina è d’obbligo. Vi abbraccio tutti

Ed ecco Leo…..

Santa Cruz de Tenerife, Marina del Atlantico 2° novembre 2005 28,27 N -16.15 W h.16,15 u.t.c.
NAVIGARE NECESSE EST!!!!!
Ci siamo! L’Oceano ci aspetta! Kudra è pronta, bella carica ondeggia calma, i fianchi larghi accarezzano l’acqua!
Ultimi preparativi……morale alto: a bordo simpatia, partecipazione, solidarietà ed armonia: buoni collanti!
Dentro una quantità di vibrazioni, pensieri veloci, intensi, una vaga sensazione di pace….e brezza leggera!!!......Pronto ad affidarmi agli elementi!!!!
Un abbraccio a chi mi vuole bene, un pensiero a tutti Voi cari!!!
PLUS EST EN VOUS!!!! Vostro Leo!!!!

Scrive la Stefy per conto di Aldo e Giovanni che ritenendosi in vacanza dattilografica non hanno voglia di scrivere nessun messaggio al mondo. Mi dicono solo” Tanti saluti a tutti”

Manovre in chiaro, vele armate, le drizze sbattono sull’albero per il vento.
Kudra tira sugli ormeggi, non vede l’ora di liberarsi dalla terraferma.
Domattina il vento dovrebbe girare da ovest-sud-ovest (un po’ sfavorevole per noi) a nord-ovest (un po’ meglio…) e darci quindi il nullaosta per la partenza.
Lo Spettacolo sta per cominciare…

Baci a tutti Matteo

p.s. abbiamo aggiornato la galleria fotografica! Buona visione...

25 commenti:

Matteo Simo e Greta ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Buon vento e buonissime giornate a voi tutti da
genova

Anonimo ha detto...

Ciao Giò ciao Skikky!!!

un abbraccio grosso grosso e un "in bocca al lupo" per questo viaggio fantastico!
Noi qui soffiamo verso ponente sperando che arrivi fino alle vostre vele...
A presto amici!
G e K

Anonimo ha detto...

UN GROSSO BACIO DALLA FREDDISSIMA VENEZIA! SIMO NON PREOCCUPARTI TI TERRO' UNA BOTTIGLIA DI OLIO NUOVO!
BACIBACI CATE CLAUDIO ALICE NICOLA ANITA

Anonimo ha detto...

Cara Nini e consorte,
grazie alla rete partecipiamo in tempo reale alla vostra magnifica avventura (con un pò di invidia, ma non troppa, visto il nostro mal di mare! e con i piedi x terra non stiamo poi troppo male). Ci colleghiamo tutti i dì per avere news da divulgare ai curiosi e ai vostri genitori. Un abbraccio enorme da 2 ex colleghi della VNU...chissà chi sono...indovinato?

Anonimo ha detto...

Ciao Teo Simo Gio STEFY e gli altri ragazzi del team. Mazzu vi pensa ogni momento della giornata ; e come su KUDRA ci fossi anchio !! ma per motivi di neve me tocca vendere ancora una 50 di tavole da snowboard per poi raggiungervi e satre un po' di tempo con voi.
Buon vento miei amici.
Un saluto dalla Valtellina - 10 gradi e vento polare.

M A Z Z U.

Anonimo ha detto...

un anonimo ha detto...
Quante belle parole... i "fatti" ve li fate voi!!!!...BEATI Voi al caldo, la mia e' pura Invidia!!!! Con tanto affetto a tutti voi,un forte abbraccio...e in modo come dire "particolare" a Leo... "Buon vento"...
... Qui teniamo duro!!!!

Anonimo ha detto...

Matteo,

è bello saperti in mare. ti seguiamo da Berghem.

Steph

Anonimo ha detto...

e' nata la valentina.tutto bene...e' bellina somiglia ad elio.la laurina sta' bene e tutti sono felici...baci lollo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, spero la temperatura sia + clemente alle vostre latitudini, qua siamo in mezzo alla neve ed al gelo.
dateci una posizione.
un abbraccio e
boun vento a tutti voi
manrico

Anonimo ha detto...

vi pensiamo spessissimo...alice e nicola vorrebbero vedere più foto! devo ammettere che provo una certa invidietta!!!! tantissimi baci cate claudio e nanetti

Anonimo ha detto...

Ciao Raga
Da bergamo stiamo perdendo il fiato a forza di soffiare x voi!!!
Sono sicuro che la brezza bergamasca vi portera fino ai caraibi.....

Baci Ricci

Anonimo ha detto...

NEWS!!!
Ciao a tutti , sono Max, un amico di Gio e della Ste.
Ho tentato anche oggi di parlarci via radio ma ,pur avendo potentissimi mezzi, la propagazione di questo periodo non ci ha aiutato.
Ci siamo sentiti per telefono, mi ha detto che si stanno dirigendo a CAPO VERDE(!?!) e che va tutto bene.
Provero' anche domani.
Max xyg@libero.it

Anonimo ha detto...

b.giorno lupetti, ho letto i vostri reports, complimenti!!!! Se continuerete così arriverete in tempo per festeggiare il matusalemme di bordo (alias: Zio Fester!!! ovvero il buon grandemiticoLEO) da noi spettacolari precipitazioni nevose intorno a Firenze. Per quasiasi cosa contate su di me (nei limiti dei miei 3 figlioli piccoli).
carlitoswave@libero.it
P.S. ho provato a mandarvi un mex con Iridium, Leo trattami l'attrezzatura come fosse la Paola, ovvero.....sfondala e incrostala tutta e cerca di fare qualche foto nuova.. con un pò di poesia, non se ne pole più di tutte quelle strambate di traverso.. gli obiettivi ce l'avresti boni no???
Baci a tutti
con affetto
carlo calabrò

Anonimo ha detto...

da Genova

Qui giornata luminosa e fredda, neve nell'entroterra.
A Capo Verde immagino tempo ben diverso.

Un saluto a voi tutti

Anonimo ha detto...

AUGURIIIIIIII ALLA SIMO! SPERO DI AVER AZZECCATO IL GIORNO. BACIBACIBACI CATE

Anonimo ha detto...

Ciao, siamo Ale e Carlo, i colleghi di Gio-Samurai.Qual "buon vento"? Noi qua siamo qua a milano al calduccio del nostro ufficio e soprattutto al sicuro, con i piedi all'asciutto, non sappiamo voi, ma noi ce la stiamo godendo.
E' in vista qualche gnocca caraibica??? La sera dove andate a bere l'aperitivo? in cambusa?
Cosa c'e' "tutto intorno a te"..crediamo acqua, non e' il massimo vero? Vabbe' dai ormai la cazzata l'hai fatta, speriamo che tu riesca a tornare..sai c'e' il progetto pilota che ti aspetta con ansia!! Facci avere tue notizie e saluta tutti, specialmente la povera Ste...che ti ha seguito nell'avventura!

Anonimo ha detto...

NEWS
Sono sempre Max
Abbiamo provato a contattarli anche mercoledi' via radio , ma ancora niente, alla fine ho usato il satellitare. Sono partiti Lunedì da Capo Verde , mi hanno detto "Tutto bene!"
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

qualcuno ha una posizione aggiornata?
sto inbviando SMS con previsioni dei venti
questo è l'ultimo SMS inviato con posizione e tratta presunta:
04/12 HURRICANE EPSILON
CENTRO A LAT.34N LONG.39W
SI MUOVE > SUDOVEST SI AVVICINA A VOI IL 09/12
21N 44W > MAX WIND 25 KT.. 35 KT.
CREDO CHE SIATE LONTANI
IPOTIZZO TRATTA PER PROX 96 ORE DA 04/12
LAT.17.0 > LONG. tra -39 e -45
FORECAST DA NOAA
VENTI COSTANTI DA ENE MAX 20 KN
SE RIUSCITE DATEMI POSIZIONE
MANRICO

Anonimo ha detto...

UN SALUTO DAL MARCO GIORGEVIC...COLLEGA DI GIOSAMURAI (CIAO CULANDRA VENTO IN POPPE!!!)
stop the way now a gallara semper

Anonimo ha detto...

Ma oggi è il compleanno del Leo??
Auguri da:
Alessandra1, Alessandra2, Giorgia, Afra, Ruben, Lele, Ugo, Piero, Luca ..... e molti altri.

Saluti a tutti e buon vento!

Anonimo ha detto...

bona buaiolini auguri ai sagittarini firmato un sagittario che sono io!

Anonimo ha detto...

non so quando lo leggerai, ma sono contento di sapere che stai combinando quello che realmente ti soddisfa e per il quale solo tu sai quanto hai pagato in prima persona; ti ammiro molto. ciao da Maurizio.

Anonimo ha detto...

siete nei miei pensieri Non sapete come vorrei essere con voi (o forse si).
Sono d'accordo con claudio:più foto
Tanti baci e in culo alla balena
Paolo

Anonimo ha detto...

Mi dimenticavo le ginocchia come stanno?
paolo e Simo